Aggressioni e minacce: arrestato stalker

L'aggressione sul luogo di lavoro, un inseguimento furibondo e p una goccia che Minacce di morte, molestie, appostamenti sotto casa, messaggi e chiamate minatorie. E' finito l'incubo per una donna perseguitata dell'ex convivente che la mattina del 31 dicembre è stato arrestato dai Carabinieri di Salò.
L'uomo, un 57enne, minacciava e molestava la ex convivente, appostandosi sotto la sua abitazione e talvolta entrandovi contro la sua volontà, tempestandola di chiamate e messaggi minatori e ingiuriosi sulle utenze telefoniche, minacciando di ucciderla, mostrandole dei coltelli, confidando anche a terze persone le sue intenzioni, pedinandola nei suoi spostamenti, aggredendola sia verbalmente che fisicamente.
Durante l'anno la donna aveva denunciato il suo persecutore con il quale aveva convissuto per circa 3 anni fino al luglio del 2012, periodo in cui aveva deciso di troncare la relazione.
Secondo il racconto della donna l’uomo non aveva accettato l’allontanamento e aveva da subito preso a contattarla insistentemente ed in modo molesto, con sms e telefonate che si susseguivano in modo ossessivo. Nell’ininterrotta serie di condotte moleste e persecutorie anche episodi più allarmanti che hanno spinto la donna a una nuova denuncia agli inizi del mese di dicembre.
L’uomo si trova ora ristretto nella casa circondariale di Brescia. I Carabinieri invitano tutte le donne vittime di analoghi episodi a denunciare, a raccontare senza remore le violenze e pressioni subite, e a non rinviare mai tale decisione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
