Garda

Ad «Affari tuoi» Ruggero cerca il pacco giusto

Da circa un mese il calvagesino Ruggero Saramondi è protagonista del programma preserale di Rai1
AA

Da Carzago ad «Affari tuoi», cercando di portarsi a casa il pacco più prezioso. Da circa un mese il calvagesino Ruggero Saramondi è protagonista del programma preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna.

Il pensionato sessantenne, da sempre residente in paese, dal 3 gennaio è in onda tutte le sere, con uno squadrone di altri concorrenti provenienti da tutta Italia. Da allora trascorre a Milano cinque giorni su sette, spesato e, come dice la moglie Rosangela, «servito e riverito». Lui rappresenta la Lombardia e già ha avuto modo di rendersi protagonista, sedendosi sullo sgabello più ambito: a sua insaputa, aveva un pacco da 30 mila euro in gettoni d’oro, ma l’ha scambiato con uno che è risultato poi essere un pacco «arrivederci», di quelli che rispediscono il giocatore nelle retrovie.

La partecipazione al programma ha quasi dell'incredibile: fece richiesta, telefonando, ben 12 anni fa. Poi tutta una serie di provini, a Roma e a Milano, fino all’ultimo, del 29 ottobre. Il 3 dicembre la conferma ufficiale e, un mese dopo, la prima apparizione sugli schermi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia