A scuola in mimetica e col fucile,disarmato dai Cc

La storia è allucinante e richiama purtroppo fatti analoghi avvenuti negli Usa. Ultimo giorno di scuola, siamo in un istituto di Desenzano il liceo Bagatta. Un ragazzo arriva in classe in tuta mimetica e con la custodia di una chitarra.
Iniziano le lezioni, ma l'ultimo giorno è di fatto una festa tra classi semi vuote e tanti ragazzi in palestra. Poi intorno alle 11 il ragazzo, 17 anni, apre la custodia della chitarra che si scopre poi contenere un fucile da caccia con relative munizioni, detenuto regolarmente dai famigliari del ragazzo.
Tempestivo e oppurtuno l'intervento dei carabinieri, i quali hanno la caserma poco lontano dall'istituto, che provvedono a disarmare il ragazzo, il quale a quanto si apprende dalle prime informazioni non aveva intenzione di fare del male a qualcuno. Sta di fatto che, secondo alcune testimonianze, si sarebbe aggirato tra i corridoi imbracciando il fucile, fino ad essere fermato da una professoressa non della sua sezione.
Nel pomeriggio il diciassettenne è stato arrestato con l’accusa di porto illegale di armi, aggravato dal fatto che l’episodio è avvenuto in un edificio scolastico. La notizia è stata confermata dagli investigatori.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
