Garda

A Desenzano baywatch a 4 zampe

Appuntamento alla Spiaggia d’Oro di Desenzano. Impegnati cani e conduttori in complesse tecniche di salvataggio nautico sportivo
AA

Sabato e domenica torna il Workshop di soccorso nautico organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Ca’Nina. L’appuntamento è alla Spiaggia d’Oro di Desenzano dalle 9 alle 17.30. L’evento, gestito dall’istruttrice cinofila Laura Sabbadini e da Gianluigi Zucca, patrocinato dal Comune, vedrà impegnati cani e conduttori in complesse tecniche di salvataggio nautico sportivo. Questa particolare disciplina cinofila prevede l’esecuzione in acqua di esercizi tecnicamente complessi che richiedono allenamento fisico, una grande precisione e una forte collaborazione tra cane e conduttore.

I binomi iscritti saranno divisi in un gruppo di livello base e un gruppo avanzato per chi ha già partecipato alle scorse edizioni del corso. Le istruttrici Laura Sabbadini e Luana Casaletti coadiuvate da Dario Boggioni mostreranno come creare un approccio positivo all’acqua. Il workshop è aperto a qualsiasi cane che abbia un peso minimo di 20 chilogrammi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti