Garda

A Desenzano è un'escalation di atti vandalici

I titolari di 38 attività commerciali hanno scritto al sindaco ed ai consiglieri comunali: nuovo allarme a Capolaterra.
AA

È emergenza vandali a Desenzano. Dopo la sequenza di furti registrati nella zona a lago del centro storico un nuovo allarme arriva dal quartiere di Capolaterra, che ruota attorno a piazza Garibaldi. Sono i commercianti, sempre più preoccupati da quanto accade, a segnalare quella che definiscono un’escalation di azioni notturne realizzate da sconosciuti. Parlano di vasi di fiori rovesciati, tavolini e auto rovinati, una porta a vetri di un negozio spaccata, tende di un commerciante tagliate.

Episodi che negli ultimi giorni hanno messo in allarme l’intera categoria tanto che ben 38 titolari di attività commerciali hanno sottoscritto una lettera inviata al sindaco ed ai consiglieri nella quale chiedono di visionare le registrazioni delle telecamere del sistema di sorveglianza, evidentemente per cercare di individuare gli autori di tanti vandalismi nel rione Capolaterra.

«I problemi - racconta Sonia del negozio di abbigliamento di via Garibaldi - sono cominciati a settembre, ma sono andati in crescendo negli ultimi giorni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato