Bassa

Tornado caduti, lutto cittadino a Ghedi

Sarà lutto cittadino sino al giorno delle esequie dei militari dispersi. dopo l'incidente dei Tornado. Lo ha deciso il sindaco di Ghedi.
Lutto cittadino a Ghedi sino ai funerali
AA

Sarà lutto cittadino a Ghedi. Da giovedì 21 agosto al giorno dei funerali di quattro militari inghiottiti da quella palla di fuoco in cui si sono persi i loro Tornado, impedendo loro di fare ritorno all'aerobase dei Diavoli Rossi. Lo ha deciso il sindaco Lorenzo Borzi, in considerazione dello stretto legame che da oltre mezzo secolo intercorre tra la comunità del comune bassaiolo e quella del personale del Sesto Stormo.

«So che non abitavano qui. Ma qui lavorano, da qui erano decollati. La gente per le strade parla e non manca in queste ore di palesare il grande dolore per l'accaduto. Questi quattro militari fanno parte della grande famiglia di Ghedi».

Di qui la decisione, anche in segno della vicinanza alle donne e agli uomini dell'Aeronautica militare e alle loro famiglie, per le quali il sindaco di Ghedi ha espresso rispetto e sentimento di profonda tristezza.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia