Bassa

Stefania, sogni e crowdfunding per il b&b

Nuova avventura per una delle blogger bresciane più famose: Stefania Rossini ha iniziato una raccolta fondi per aprire un bed&breakfast
Sogni e crowfunding
AA

Nuova avventura per una delle blogger bresciane più famose: Stefania Rossini, che a stare ferma proprio non ci sta, ha iniziato una raccolta fondi per dare vita al suo sogno: il bed&breakfast «Il Girasole».

In inglese si chiama crowdfunding, un sistema per raccogliere fondi destinati ad un progetto. Tutto, neanche a dirlo, attraverso la rete. E di contatti, nel suo blog «Natural-mente-Stefy» in tre anni ne ha avuti molti. Attestati di stima che si stanno trasformando anche in sostegno. In cambio Stefania offre corsi di autoproduzione e saponi da lei realizzati.

Il progetto è semplice ma ambizioso: una stanza da letto, un bagno e accanto una stanza da adibire a cucina per gli ospiti o per realizzare i suoi corsi.

Stefania, che ha anche pubblicato tre libri, in poco meno di due settimane ha raggiunto il 19% dell’obiettivo (20mila euro). «È un sogno - racconta - sarà un luogo dove incontrarsi, scambiarsi esperienze». Un luogo di ricordo e futuro. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia