Bassa

Skiddi, l'idea di Sergio prodotta a Pompiano

Il mini trolley per gli sci sarà prodotto interamente a Pompiano
AA

Sarà prodotto interamente a Pompiano il nuovo «Skiddi», un mini trolley per gli sci che permetterà di agevolare il trasporto dell’attrezzatura. 

L’idea di «Skiddi» arriva dalla mente dell’ingegnere milanese Sergio Pedolazzi. Il quale, un bel giorno, si è domandato come mai dovesse costare tanta fatica trasportare gli strumenti da neve fino alle piste. Così ha cercato una soluzione e, in pochi mesi, ha depositato il brevetto di «Skiddi».

Il trolley ha la grandezza di un portafogli e si applica facilmente alla parte terminale di tutti i tipi di sci, consentendo un trasporto più agevole del consueto.

A gestire tutta l’impresa, è l’incubatore bresciano «D-Namic», che ha deciso di affidare la fabbricazione del prodotto agli ospiti della cooperativa sociale di Pompiano «Airone», impegnata nel reinserimento sociale e lavorativo di persone con disagio fisico e psichico. 

«Skiddi» è stato lanciato martedì 17 marzo sulla piattaforma di crowdfunding americana Kickstarter, ma ancora prima del lancio ha destato l’interesse degli appassionati della neve.

Un progetto ambizioso e innovativo, quello nato dall’incontro tra «D-Namic» e la cooperativa «Airone», che declina l’impresa in chiave sociale e sostenibile per il territorio che merita di certo attenzione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia