Bassa

Si ribalta il rimorchio del camion: è strage di maiali

L'incidente in corrispondenza si una rotonda: oltre cento le carcasse recuperate
Strage di maiali a Quinzano
AA

Si rovescia il rimorchio di un camion che trasporta maiali e ne muoiono più di cento. È successo oggi sulla quinzanese ASP9, alle 11.

Pare che il camion stesse uscendo dalla rotonda che dà accesso al paese quando, forse a causa dell’eccesso di velocità o del movimento degli animali, avrebbe sbandato finendo sulla corsia opposta. A questo punto si sarebbe rovesciato il rimorchio: a causa dell'impatto molti maiali sono morti, altri sono rimasti feriti, altri ancora sono stati sbalzati nei fossi a lato della strada.

Sono giunti subito sul posto due veterinari del servizio veterinario di Rovato che hanno deciso come agire con gli animali mentre la Polizia locale, i Carabinieri del paese, il Pronto intervento volontari di Verolanuova e i Vigili del fuoco, hanno constatato che non ci fossero feriti. Anche il conducente del camion è uscito illeso dall’incidente, come i maiali della parte anteriore del camion che sono poi ripartiti continuando il loro viaggio. Le carcasse degli animali sono state raccolte da una ditta di Verolavecchia e portate all’inceneritore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato