Bassa

Rossella e Stefania, due mamme da calendario

Stefania Girelli e Rossella Prandini sono state scelte per il calendario di Miss Mamma 2015
AA

Sono Miss, sono mamme tra i 25 e i 45 anni e hanno realizzato il dodicesimo calendario «Miss Mamma Italiana 2015». Due di loro sono bresciane. Rossella Prandini, 35 anni, allevatrice di cani «russian toy», di Rudiano, mamma di Marco e Paolo, di 10 e 6 anni. È lei la vincitrice della fascia «Miss mamma italiana solare 2014», che ci accompagnerà nel mese di febbraio. Per novembre, invece, è stata scelta l’immagine di Stefania Girelli, 40 anni, infermiera professionale di Verolanuova, mamma di Lorenzo, Luca e Stefano, di 11, 5 e 4 anni. Lei si è conquistata il titolo di «Miss mamma italiana simpatia 2014» .

Se il calendario è stato stampato per la prima volta soltanto nel 2003, «Miss mamma italiana» ha ormai compiuto ventidue anni, ideato nel 1992 da Paolo Teti come primo concorso di bellezza e simpatia dedicato alle mamme. Tredici le vincitrici delle selezioni, tenutesi lo scorso giugno a Gatteo Mare, che illustreranno un calendario lungo: fino a gennaio 2016. Prima classificata la trentaquatrenne ferrarese Francesca di Raimondo, che si è aggiudicata il titolo di «Miss mamma italiana 2014».

Il look delle mamme è stato curato da professionisti che da anni lavorano nel mondo dello spettacolo, sotto la supervisione del consulente di immagine Roberto Foschi. Le fotografie sono invece opera di Ermes Tazzari e di Enzo Petito.

«Miss Mamma Italiana» sostiene inoltre Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia