Bassa

Roncadelle, rapina in gelateria per 70 centesimi

Un uomo armato e a volto coperto è entrato alle 15 nel negozio sulla provinciale 235: è stato rincorso dal padre del titolare.
Teletutto: Roncadelle, gelataio rapinato per 70 centesimi
AA

Alla Gelateria Sottozero a Roncadelle ieri per diversi minuti il clima è stato incandescente. Verso le 15 un uomo armato, e a viso coperto, è entrato chiedendo di consegnargli la cassa: se n’è andato con 70 centesimi. Molto più consistenti, invece, i pugni rimediati dal padre del titolare.

Il fattaccio è avvenuto sulla trafficata via Martiri (la provinciale 235). Protagonisti Cristian Gaffurini, titolare della gelateria, e suo padre Franco, che si trovava casualmente nel locale. Poco prima dell’apertura pomeridiana, verso le 15, i due stavano accendendo i macchinari e allestendo il bancone.

A un certo punto ha fatto il suo ingresso nel locale l’uomo con il volto coperto, armato di una pistola. Il malvivente ha iniziato a minacciare i due, intimando di consegnargli l’incasso. Tutto quello che è riuscito ad ottenere sono stati 70 centesimi. 

E proprio mentre il malvivente stava per darsi alla fuga, il signor Franco lo ha afferrato alle spalle, cercando in tutti i modi di disarmarlo e riuscendo a strappargli di dosso il passamontagna. Il ladro è riuscito però a divincolarsi scappando verso Castel Mella e facendo perdere le sue tracce.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia