Bassa

Montichiari, nuova protesta contro la Gedit

Una cinquantina di persone ha manifestato questa mattina davanti all'ingresso della discarica. Il sindaco Zanola: "Oggi la chiudiamo".
AA

Una cinquantina di persone ha preso parte stamattina ad una manifestazione di protesta per chiedere la chiusura della discarica del gruppo Gedit-Gabana che sorge nel territorio di Vighizzolo. La puzza prodotta dall'impianto ha raggiunto livelli via via sempre più intollerabili, tanto che tra i bambini delle elementari di Vighizzolo si sono verificati malori al rientro a scuola dopo le vacanze. Il sindaco di Montichiari, Elena Zanola, ha raggiunto i manifestanti annunciando l'intenzione di chiudere la discarica già in giornata.

Anche durante la protesta di stamattina si sono verificati malori tra i manifestanti. La causa è sempre la stessa: una puzza nauseabonda in grado di provocare attacchi di vomito e bruciori agli occhi.

Ai manifestanti che bloccavano l’accesso all’impianto è stato chiesto di far uscire dalla discarica i mezzi pesanti. Richiesta puntualmente accolta, al fine di evitare qualsiasi tipo di scontro. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia