Bassa

Ladri calano un box da 80 kg dalla finestra

Il colpo la sera di giovedì in via Monte Grappa. Il cassone blindato resiste ai tentativi d'apertura e viene abbandonato
AA
I ladri entrano in casa dal piano di sopra e portano via un «gigante» da 80 chili. Lo calano dalla finestra come si calano le principesse delle favole, utilizzando cioè le lenzuola come funi. Solo che dentro non ci sono gli oggetti preziosi che si aspettano, bensì tre fucili. Su cui, per altro, i ladri non metteranno mai le mani.
 
Andiamo con ordine. I malviventi entrano in azione la sera di giovedì in una casa nella campagna di Castenedolo, in via Monte Grappa. L’unica cosa che sentono i padroni di casa è un tonfo sordo in giardino. Le finestre si aprono, gli occhi scrutano nell’oscurità, ma non scorgono i ladri. Che se ne vanno con il grosso armadio blindato che era incastonato nel muro di una camera da letto.
 
Trascinare il pesante bottino è complicato. I malviventi sono costretti ad abbattere la ringhiera in pietra che delimita la proprietà. Poi, più in là, cercano di forzare il box blindato. Niente da fare. Il grosso armadio resta sigillato. Tanto vale abbandonarlo in mezzo alla campagna. Luogo in cui il cassone viene trovato la mattina dopo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia