Bassa

Investito in bici vicino all'ospedale, è gravissimo

Martedì lungo viale Mazzini un 73enne della cittadina è stato urtato da un’auto
AA

È ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia il 73enne che martedì pomeriggio ha avuto un brutto incidente mentre era in sella alla sua bicicletta nel pieno centro di Chiari.

Tutto è successo in pochissimi attimi, quando attorno alle 15.30 R. M. (queste le sue iniziali), anziano classe 1941 residente nella cittadina dell’Ovest, stava percorrendo con la sua bicicletta Terruzzi viale Mazzini, l’arteria che conduce al centro storico sulla quale si affacciano sia l’ospedale Mellino Mellini sia la Villa Mazzotti.

L’uomo - di casa a due passi dal luogo dell’incidente - stava pedalando in direzione di Brescia, quando è stato accidentalmente urtato da un’utilitaria Toyota guidata da una donna che procedeva dietro di lui nella stessa direzione.

L’incidente è avvenuto proprio a pochissimi metri dal vecchio ingresso dell’ospedale Mellini. In seguito all’impatto con l’autovettura, l’anziano clarense è caduto rovinosamente a terra. I testimoni hanno immediatamente dato l’allarme al 118.

Il clarense avrebbe perso infatti una quantità non indifferente di sangue. È stato così trasportato immediatamente al vicino pronto soccorso. I medici del Mellini, constatate le gravissime condizioni dell’anziano, hanno disposto nel pomeriggio un nuovo trasferimento, stavolta all’ospedale Civile di Brescia, dove l’uomo è ancora ricoverato, nel reparto di Rianimazione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia