Bassa

Il Palio delle Quadre scopre hashtag e selfie

Da lunedì a sabato la tradizionale manifestazione che coinvolge Cortezzano, Marengo, Villatico e Zeveto. Le novità 2.0...
AA
La settimana più attesa dell’anno è arrivata: da lunedì a sabato, nel cuore di Chiari e nel centro sportivo di via Ss Trinità, va in scena il Palio delle Quadre. Con la novità dei selfie e dell’hashtag #inquadrachiari.
 
Lunedì, negli spazi delle quattro Quadre, musica e sapori saranno gli ingredienti della festa. Dai blu di Cortezzato (gli unici a proporre servizio al tavolo e pizza) sul palco ci sarà l’orchestra Max Delfiore; a Marengo (la Quadra favorita nella staffetta di sabato) i ritmi caraibici saranno protagonisti della serata; dai rossi di Villatico è previsto un tributo a Ligabue (con i Sogni di Rock’n’Roll); a Zeveto si ballerà con Claudio Amadori e verrà inaugurata la mostra «Gli anni delle Quadre nei dipinti di Balduzzi».
 
Martedì, in parallelo alle feste delle singole Quadre, in piazza Zanardelli tornerà il salto con l’asta (alle 19.30). Mercoledì si esibiranno gli Sbandieratori e Musici di Zeveto (alle 21). Giovedì sarà la volta del minitorneo di calcetto (alle 20.30). Venerdì il Cai si esibirà «Sopra e sotto la torre» (alle 20). E sabato, dopo l’esibizione della banda Pedersoli e la rappresentazione storica su Bosetti, tutti gli occhi saranno puntati sulla staffetta.
 
L’assessore Laura Capitanio e Officina Creativa invitano i visitatori a fare foto (selfie compresi) e a postarle sui social con l’hashtag #inquadrachiari. Gli scatti serviranno a creare il primo album partecipato del Palio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia