Bassa

Green Hill, beagle affidati a LAV e Legambiente

La Procura ha firmato il decreto per il cambio della custodia giudiziaria dei 2700 beagle. La ricerca di strutture adeguate per ospitarli.
video
AA

La Procura ha firmato il decreto per il cambio della custodia giudiziaria dei 2700 beagle  di Green Hill. I cani sono stati affidati a LAV, Lega Antivivisezione, e Legambiente che dovranno trovare strutture adeguate per ospitarli.  I cani saranno sotto la loro tutela finchè non sarà emesso il decreto di dissequestro. Solo allora i cani potranno essere affidati, alle famiglie nei prossimi giorni, ma non ancora dottati in via definitiva. Per quello bisognerà attendere la fine del procedimento processuale, eventualmente con la condanna dell'azienda.

Non saranno più dunque ASL e Green Hill a custodire i cani, come inizialmente indicato dalla Procura.  E' questo uno dei passi della vicenda che nei giorni scorsi aveva portato al sequestro dell'allevamento di beagle di Montichiari, destinati alla ricerca scientifica, dopo l'esposto per maltrattamenti che era stato presentato proprio da LAV e Legambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia