Bassa

Esclusiva: viaggio nell'allevamento Green Hill

Un viaggio in esclusiva all’interno di Green Hill, l’allevamento di cani beagle di Montichiari. Mercoledì il servizio nel GdB.
Il servizio di Teletutto
AA

Un viaggio in esclusiva all’interno di Green Hill, l’allevamento di cani beagle di Montichiari da anni al centro di campagne di ambientalisti e animalisti che ne chiedono la chiusura.
Dopo l’ennesima azione di protesta contro la struttura di via San Zeno e mentre continua il presidio permanente degli attivisti, la proprietà ha deciso di rompere il silenzio, di aprire le porte alle telecamere di Teletutto e di rispondere alle critiche.

A fare strada fra i cinque capannoni che ospitano 2.500 cani è Bernard Gotti, consulente dell’americana Marshall per Green Hill: «Siamo orgogliosi di quello che facciamo qui. La produzione dei cani è il primo anello di una lunga catena che porta ai farmaci e quindi al sollievo per persone malate».

Mercoledì sulle pagine del Giornale di Brescia il servizio di Paolo Bertoli ed Elisa Bonomelli, che ha visitato la struttura, osservato gli animali e parlato con i responsabili dell’allevamento.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia