Bassa

Da fogli di carta ad opere d'arte

Ventisette opere in mostra in biblioteca fino al 14 febbraio: le hanno realizzate le partecipanti a un curioso laboratorio
AA
Da semplici fogli di carta a delle vere e proprie piccole opere d’arte, plasmate dalle mani delle partecipanti a un laboratorio creativo svoltosi nei mesi scorsi: stiamo parlando della mostra «Sensibilità di carta», la cui inaugurazione è avvenuta nella mattinata di questa domenica.
 
A ospitare l’installazione è il centro civico di Castelcovati, in via Marconi. Il corso, svoltosi nei mesi scorsi, è stato organizzato da Comune e biblioteca comunale di Castelcovati, con la supervisione del collettivo artistico L’albero di Kami.
 
Dodici le partecipanti, che hanno potuto così conoscere i segreti dei vari tipi di carta. Al termine delle lezioni sono state prodotte 27 opere, che resteranno esposte fino al 14 febbraio. Diverse le tecniche utilizzate: le più curiose vedono la carta abbinata a tessuti, foglie e addirittura al caffè.
 
Gli orari d’apertura della mostra seguiranno quelli della biblioteca: martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30; mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18.30 e sabato dalle 9.30 alle 12. L’ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni allo 030/7080232.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia