Bassa

Buono il primo weekend dei «canunsei»

Dopo il successo di questi primi tre giorni bisognerà attendere il prossimo fine settimana per gustare il piatto tipico.
AA

Grande successo per la prima settimana della sagra I canunsei de Sant'Antone a Castelcovati. Nelle serate del fine settimanasono stati davvero tanti i cittadini accorsi nello spazio feste dell'oratorio per l'ormai tradizionale «canunselada». Protagonisti i tipici ravioli del comune bassaiolo, prodotti in gran quantità (tra gli 8 e i 9 quintali solo in questa prima settimana) dalle mani esperte di alcune donne del paese.

Ma non solo: per Castelcovati è stato un week end denso di iniziative, a partire dalle bancarelle di prodotti enogastronomici che hanno riempito il centro storico. A causa del maltempo è stata rinviata a domenica prossima l'esposizione di animali organizzata da Avis e Coldiretti.

Alle manifestazioni culturali e culinarie si sono accostate quelle religiose, come la tradizionale benedizione degli animali, avvenuta nel pomeriggio di domenica. Ora, dopo il successo di questi primi tre giorni, bisognerà attendere il prossimo fine settimana per tornare all'oratorio a gustare un piatto di «canunsei».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti