Adro, continua la girandola dei segretari comunali

Quarto segretario in un paio d'anni: da Bagalà, coinvolto nell'inchiesta sull'area feste, a Siciliano, Cacioppo e Tomajoli.
AA

Prosegue la girandola di segretari comunali ad Adro. La scorsa settimana è arrivato a palazzo Bargnani Dandolo, sede del Municipio, Nicola Muscari Tomajoli, una laurea in Giurisprudenza e esperienze da segretario a Locri (Reggio Calabria), Gandosso e Castelli Calepio (Bergamo). Muscari Tomajoli è il quarto segretario comunale in funzione ad Adro in un paio d’anni: Carmelo Bagalà, coinvolto nell’inchiesta sull’area feste di via Indipendenza in cui l'ex sindaco Oscar Lancini è stato rinviato a giudizio assieme ad altri venti imputati (la posizione dell'ex segretario è stata stralciata), fu sostituito un anno fa da Domenico Siciliano. A dicembre scorso, dopo le dimissioni di Siciliano, era arrivato Andrea Cacioppo, a sua volta dimessosi poche settimane fa per motivi di salute.

Muscari Tomajoli debutterà in Consiglio comunale già oggi, lunedì 21 luglio, per una seduta al cui ordine del giorno spiccano il via libera definitivo al Piano cimiteriale e la richiesta di attribuzione non onerosa al Comune dell’ex poligono di tiro a segno nazionale di via Cornaleto 3.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti