Un sabato da scoprire tra rose, vini e vintage

Agenda ricca di iniziative tra città e provincia: ecco un assaggio degli appuntamenti.
AA
Dai vini alla cultura del Paese del Sol Levante, passando per le rose e lo spiedo. Perché anche sotto il sole di maggio è sempre tempo di gustare il piatto bresciano per eccellenza. Ecco una serie di dritte per passare il sabato (10 maggio) in compagnia della famiglia, degli amici, dei profumi e dei sapori. Come quelli che promettono di sprigionarsi dai vini bresciani, in mostra dalle 15 alle 20 nel cortile di Palazzo Broletto. Partecipano i consorzi vitivinicoli Garda Classico, Valtenesi, Botticino, Lugana, Capriano del Colle, Cellatica, San Martino della Battaglia, Valcamonica Igt. L’area allestita all’interno del cortile ospiterà anche piccoli stand dedicati alle bontà di casa nostra.
 
Sempre sabato, dalle 14.30 alle 21, alla Cascina Maggia di Brescia (via Maggia) va in scena «Delicious Vintage», con il mercatino del «fatto a mano» e stand di trucco e acconciature anni Cinquanta. In cartellone anche un raduno di auto e moto americane. 
L’Azione Cattolica organizza invece a Roncadelle uno spiedo solidale a sostegno di un asilo di Lima, in Peru. I proventi serviranno anche alla ristrutturazione della chiesa roncadellese. Tutti a tavola alle 19.30 all’oratorio, in via Roma.
 
A Vallio Terme è invece organizzata un’iniziativa particolarmente curiosa. Parliamo della "Giornata della cultura giapponese", con mostra fotografica, laboratori di origami, il fascino del kimono e la cerimonia del tè. Ritrovo alle 10 alla biblioteca Lino Monchieri.
 
Infine, un vero tocco di primavera. L’azienda agricola Rose Rifiorentissime di Ciliverghe, in via Portesi, organizza per sabato e domenica un appuntamento dedicato alle rose più belle del mondo, le cui fragranze si armonizzeranno con un ventaglio di proposte tra enogastronomia e artigianato. La mostra mercato è visitabile sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 10 alle 19. Una buona occasione per comprare una pianta di rose per la Festa della Mamma.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti