Un corso per «cane da città»

Otto lezioni dall’accordo fra Questura e Andrea Grisi. Lo scopo sarà quello di aiutare i proprietari ad approcciarsi con i propri cani
AA

Per un cane può essere difficile ambientarsi al contesto urbano di una città. E se è difficile per lui, lo diventa per il suo padrone che potrebbe trovarsi in difficoltà a gestirlo tanto in casa, quanto all’aperto, con gli altri cani, e i loro proprietari, ma anche con chi cani non ne ha e ha tutto il diritto di vivere in serenità gli spazi cittadini.

Sta a chi ha un amico quattrozampe farsi carico della sua educazione, e del rispetto delle norme sociali e socio sanitarie. E nel caso partecipare anche a corsi di addestramento come quello organizzato per le vie del centro storico di Brescia da Doctor Dog, con il patrocinio della Questura di Brescia, di Aprica e di Partito per la protezione animali.

Il corso è collettivo, tenuto dall’istruttore Andrea Grisi ed è aperto a tutte le razze. Sono in tutto otto le lezioni in programma. La prima si terrà lunedì 9 dicembre. L’ultimo venerdì 20. Appuntamenti anche l’11, il 12, il 13, il 16, il 18 e il 19. Due i gruppi: uno dalle 19 alle 20, l’altro a seguire, dalle 20 alle 21.

A fare da sfondo alle lezioni saranno le vie del centro storico della città. Il ritrovo sarà corso Zanardelli, nei pressi dell’edicola. Lo scopo sarà quello di aiutare i proprietari ad approcciarsi con i propri cani ed altrui, prendendo consapevolezza dei loro comportamenti e atteggiamenti. Info: 3331073868, www.andreagrisi.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia