Tornado caduti: a bordo anche una donna

Sui due velivoli partiti da Ghedi c'erano Mariangela Valentini, Alessandro Dotto, Giuseppe Palminteri e Paolo Piero Franzese
AA
C’è anche una donna, Mariangela Valentini, tra i quattro dispersi del drammatico scontro volante tra i due Tornado che, partiti da Ghedi, sono entrati in collisione questo martedì durante un’esercitazione nel cielo di Ascoli Piceno. A rendere noti i nomi dei quattro è il sito dell’Aeronautica Militare. A bordo dei caccia bombardieri c’erano il capitano pilota Alessandro Dotto e il capitano navigatore Giuseppe Palminteri, assieme sul primo velivolo; il capitano pilota Mariangela Valentini e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese sul secondo. 
 
Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, finora senza alcun risultato. L’area è stata perlustrata dalle forze di polizia e, dall’alto, dagli elicotteri dell’Aeronautica Militare dotati di visori notturni.
 
Questo mercoledì mattina si svolge una riunione operativa a cui partecipano rappresentanti delle forze di polizia locali e della Prefettura di Ascoli Piceno. Le ricerche sono particolarmente concentrate nella zona di Casamurana, dove martedì è stato trovato un paracadute arancione.
 
Mariangela Valentini è stata impegnata in missioni in Afghanistan (2010) e in Libia (2011). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia