San Bartolomeo, 600 firme per il buon vicinato

A tutela dell'ambiente, firme per sollecitare il Comune e la Ori Martin a mettere a punto un progetto organico.
AA

Dopo le 1700 firme per le osservazioni al PGT, il Co.Di.S.A. San Bartolomeo presenta una Petizione al Sindaco di Brescia per porre la parola fine a inquinanti miasmi, rumori e polveri provenienti dal sito industriale Ori Martin, e segnalare, oltre ad una viabilità asfissiante, l'assenza di interventi di mitigazione ambientale intorno alla fabbrica.

In poco più di 10 giorni, senza organizzare banchetti, volantinaggio, assemblee, si evidenzia da parte del Co.Di.S.A., i residenti, con il solo tam tam, hanno raccolto quasi 600 firme per richiamare l'attenzione del Consiglio comunale su San Bartolomeo. La nuova petizione intende dare una scossa, un impulso dinamico al tavolo  comunale, a cui partecipa anche l'azienda, per  definire un progetto organico, strutturato per obbiettivi ed azioni, con una chiara selezione delle priorità ed una tempistica realistica.

Questa petizione contiene una novità di rilievo, dice ancora il Co.Di.S.A., infatti non si rivolge solo all'amministrazione comunale, ma anche direttamente alla proprietà Ori Martin per delineare con l'azienda un patto di buon vicinato.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia