Salvataggio in A4: ecco il camionista-eroe

Il 29enne Ion Purice aveva messo il suo tir di traverso in A4 per proteggere una bimba ferita.
AA
Si era messo col suo tir di traverso in autostrada per salvare una bimba di otto anni, che in seguito ad un incidente era stata sbalzata fuori da un’auto finita contro la barriera new-jersey fra Dalmine e Bergamo. Ora l’eroe ha un nome. A rivelarlo l’Eco di Bergamo che, grazie alla segnalazione di un lettore è risalito al camionista da cuore d’oro.
 
È il 29enne  Ion Purice, romeno d’origine e residente a Taglio di Po, in provincia di Rovigo.  Il giovane, sposato ed è padre di un bambino di sei anni, lavora come camionista per la Bierreti Trasporti e gira per l'Europa trasportando pesce fresco in Italia.
Domenica scorsa con suo tir stava percorrendo l’A4 quando si è imbattuto in un incidente: una vettura con a bordo una famiglia marocchina ha sbandato più volte poco prima del curvone di Bergamo in direzione di Venezia, schiantandosi contro il new jersey. Nell'urto la bambina è volata fuori dal finestrino. L’autista romeno ha messo il mezzo di traverso per proteggere la piccola dalle auto in arrivo.
Poco dopo un pulmino con sette volontari della Cri si è imbattuto nell'incidente. I volontari si sono trovati davanti una scena drammatica e hanno soccorso la famiglia. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia