La Notte Bianca della Mille Miglia fa il pieno

Centro affollatissimo sabato per la Notte Bianca della Mille Miglia.
AA

Centro affollatissimo per la Notte Bianca della Mille Miglia iniziata ufficialmente sabato poco prima delle 22, con la cerimonia sul palco allestito in piazza Loggia. Moltissime, e di tutte le età, le persone che però già alle 21 stavano affollando la zona storica di Brescia. Anna Tatangelo è salita sul palco di piazza della Loggia in anticipo rispetto al programma e poco dopo le 22 ha iniziato il suo spettacolo, protrattosi per circa un'ora. Non è mancata una canzone con gli auguri dedicata a tutte le mamme.

Cinque auto d'epoca hanno accolto i partecipanti in piazza Vittoria; moltissimi gli spettatori che hanno affollato piazza Paolo VI, dove era in programma la serata dedicata al tango dopo l'apertura da parte della fanfara dei bersaglieri. Costante, a partire dalle 20, l'afflusso alla mostra dedicata a Matisse e straordinaria presenza di visitatori nell'intero complesso di Santa Giulia.

Clown e sbandieratori itineranti hanno accompagnato la moltitudine di persone tra corso Zanardelli e via Dieci Giornate, affollatissime per tutta la serata. In via Dieci Giornate alcuni ragazzi, pitturati di bianco da capo a piedi, interpretavano delle statue.

Buona affluenza già nelle prime ore anche al Museo Mille Miglia, con l’esposizione della leggendaria Aston Martin di Paul McCartney, e alle postazioni allestite dall'Unione Astrofili Bresciani in piazza del Foro, con attese per le osservazioni al telescopio. Frequentata anche piazza Tebaldo Brusato per l'esibizione degli skaters.

Dopo l'atteso concerto di Anna Tatangelo, il programma prevedeva due cantanti come Micaela, seconda classificata nella categoria “Sanremo Giovani” al Festival di Sanremo 2011, e Pierdavide Carone, il promettente cantautore che ha esordito nell’edizione 2009 di “Amici” di Maria De Filippi. In piazza Mercato dalle 22 protagonisti Charlie & The Cats, applauditissimi da un pubblico numeroso che ha cantato e riso con loro.

Una serata insomma riuscita, anche perché intorno a mezzanotte le vie del centro di Brescia erano ancora affollatissime.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia