Renga canta per Papa Francesco

Renga ha cantato "Angelo" davanti al Papa durante la manifestazione con le scuole italiane
Renga canta per il Papa
AA
Francesco per Francesco. Una voce splendida tra le voci che hanno animato la giornata dedicata ai giovani in piazza San Pietro. Renga, vocalist bresciano ex Timoria, ha cantato la sua "Angelo" davanti a Papa Francesco durante "La Chiesa per la Scuola", manifestazione in cui il Pontefice ha incontrato alunni e insegnanti provenienti da scuole di tutta Italia.
 
Un appuntamento cui hanno preso parte qualcosa come 300mila persone, arrivate nella Capitale con 2mila pullman. Il tutto in una giornata storica per Brescia. In mattinata era infatti arrivata la notizia della firma di Papa Francesco al decreto che ufficializza il riconoscimento del miracolo attribuito a Paolo VI e fissa la beatificazione del Pontefice bresciano, per la quale è stata indicata la data del 19 ottobre 2014, al termine del sinodo dei Vescovi.
 
Francesco Renga sta per iniziare l’avventura live di "Tempo reale", il suo nuovo album, trainato dal singolo "Vivendo adesso", presentato in gara all’ultimo Festival di Sanremo. Il disco, che ha fatto rapidamente ingresso nella top ten, sarà presentato dal vivo il 19 maggio a Milano (tutto esaurito) e il 21 a Roma. Poi il tour autunnale, che toccherà Brescia il 18 ottobre al Palabancodibrescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia