Quanto dura la busta paga?

Tra spese correnti, bollette ed extra in media una busta paga si esaurisce in 18 giorni
AA

Quanto può "durare" una busta paga? E' la regina delle domande in questo periodo di grandi difficoltà economiche per le famiglie, a maggior ragione se i nuclei famigliari sono extra large, ovvero contano oltre i quattro figli. All'interrogativo ha, infatti, risposto un sondaggio lanciato dall'Associazione nazionale famiglie numerose sul loro sito ufficiale. Secondo i dati raccolti su un campione di più di 1.500 votanti, una busta paga impiega in media 18 giorni per esaurirsi tra spese correnti, bollette ed extra.

Precisamente per il 39,34% lo stipendio se ne va tra gli 11 e i 20 giorni, per il 17.76% dei votanti la busta paga si esaurisce nei primi 10 giorni del mese, per il 12.70% tra i 21 e i 29 giorni, mentre per il 30,20% dei votanti il stipendio dura 30 giorni e oltre.

In relazione alla domanda La busta paga che riceviamo ogni mese dopo quanto si svuota? l'altro grande interrogativo: Come riuscite a sopravvivere a questa crisi? Ebbene per il 25,55% dei voti ce la si fa con aiuti esterni (genitori, figli più grandi, parenti, amici), lavorando di più e facendo più rinunce è la risposta di più della metà dei votanti, 51.09%, mentre attingendo ai risparmi è la risposta del 23.36% dei votanti.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia