Protestano i lavoratori:presidio a Confcooperative

I dipendenti della Qualitycoop di Verolanuova protestano per le condizioni di lavoro e stipendio. Presidio di un quarto d'ora.
ff
AA

Condizioni di lavoro non conformi al contratto nazionale. Lo stesso vale per la retribuzione. Una situazione insostenibile, un problema che già settimane fa i lavoratori della Qualitcoop di Verolanuova, società di servizi, avevano sottoposto a Confcooperative, a cui la società aderisce.

In quell'occasione - dicono i lavoratori - Confocooperative si era impegnata affinché le regole fosse applicate in maniera corretta, ma così non è stato.

I lavoratori della Qualitycoop hanno quindi deciso venerdì mattina di effettuare un presidio alla sede di Confcooperative di via XX Settembre, a Brescia, per circa 15 minuti fino a che una delegazione in rappresentanza della trentina di dipendenti in manifestazione non è stata ricevuta dai vertici di Confcooperative.

In una nota Confcooperative fa sapere che l'incontro di oggi farà si che si possa proseguire sulla strada di un dialogo costruttivo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia