Prostituzione, a giugno 8.500 euro di multe

Polizia Locale sulle strade di via Milano, via Vallecamonica, viale Piave, viale Bornata e Sant’Eufemia
AA

65 persone identificate, 17 clienti multati e sanzioni per 8.500 euro. Questi i risultati dell’intensa attività anti prostituzione che, nel mese di giugno, ha visto impegnata la Polizia Locale sulle strade di via Milano, via Vallecamonica, viale Piave, viale Bornata e  Sant’Eufemia.

Ogni giorno, due pattuglie hanno controllato le vie di Brescia dove il fenomeno è più significativo, compiendo 25 servizi infrasettimanali nella fascia oraria compresa tra le 22 e l’1.30 e prolungando gli interventi, nel week-end, fino alle 5 del mattino.
Gli uomini della Locale hanno identificato complessivamente 65 persone, tra clienti e prostitute, 21 delle quali transessuali, tutte in possesso di regolare documentazione d’identità.

Per i 17 clienti fermati sono scattate le sanzioni previste dal regolamento di Polizia Urbana per un totale di 8.500 euro. Chi contratta prestazioni sessuali viene punito, infatti, con una multa di 500 euro e con il sequestro amministrativo del veicolo, che rimane in custodia al comando di via Donegani per circa 10 giorni.

Le operazioni proseguiranno anche nel mese di luglio e per tutto il periodo estivo, con l’auspicio che l’intensità dei controlli sia un deterrente efficace contro il fenomeno della prostituzione sulle strade.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia