Processo a Green Hill: ressa in aula, fuori i beagle

Cominciata la seconda udienza del processo a Green Hill. I primi testimoni del pm Cassiani sono stati due agenti della Forestale
Green Hill, la seconda udienza
AA
È cominciata oggi in Tribunale a Brescia la seconda udienza del processo ai vertici di Green Hill, l’allevamento di cani beagle chiuso a Montichiari nel 2012.
 
Quattro gli imputati: Bernard Gotti e Ghislane Rondot, co-gestori di Green Hill 2001 della Marshall Bioresources e della Marshall Farms Group, Roberto Bravi e Renzo Graziosi, rispettivamente direttore e veterinario dell’allevamento. Oggi in aula sfileranno i teste del pubblico ministero Ambrogio Cassiani.
 
Fuori dal Tribunale si sono ritrovate alcune famiglie che hanno adottato i beagle dopo la chiusura di Green Hill. È stato esposto uno striscione con la frase «Giustizia per i cani di Green Hill».
 
Almeno cinquanta persone, membri di associazioni animaliste, stanno seguendo in aula la seconda udienza del processo davanti alla seconda sezione penale del Tribunale di Brescia. Una persona ha anche accusato un lieve malore a causa del caldo.
 
I primi testimoni del pm Ambrogio Cassiani sono stati due agenti del Corpo Forestale dello Stato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia