BRESCIA

avviso per il ritiro

Permesso di soggiorno, avviso via sms

Stampa l'articolo
perme
Ore: 09:31 | domenica, 16 ottobre 2011

Un sms per invitare gli stranieri in Questura a ritirare il permesso di soggiorno. Lo riceveranno coloro che hanno inserito il proprio numero di cellulare nella domanda inoltrata attraverso gli uffici postali che distribuiscono il kit per il permesso elettronico.

Alla nuova procedura, avviata dal ministero dell'Interno, ha aderito anche l'Ufficio immigrazione della Questura di Brescia che ha testato il nuovo sistema.

«Nell'ambito delle attività volte a snellire ed accelerare l'iter delle pratiche di rilascio o rinnovo dei titoli di soggiorno - ha spiegato la responsabile dell'Ufficio immigrazione della Questura - l'invio in automatico di un messaggio che riporta data e ora approssimativa per presentarsi nei nostri uffici, è un passo avanti importante».


Nella prima giornata dedicata alle convocazioni via sms, erano 235 i cittadini stranieri invitati in via Botticelli, con altri 350 che erano già inseriti nelle procedure tradizionali. Sono, infatti, ancora valide le pratiche che seguono l'iter cartaceo; pratiche che generano liste di chiamata per il ritiro del titolo di soggiorno, pubblicate periodicamente sul sito del Comune di Brescia. 

Giornale di Brescia su
Iniziative editoriali