Paolo VI sarà Beato, il sì di Papa Francesco

Paolo VI sarà Beato. Il rito di beatificazione è stato fissato per il 19 ottobre 2014.
AA
Paolo VI sarà Beato. E’ giunta infatti la firma di Papa Francesco, al decreto che ufficializza il riconoscimento del miracolo attribuito a Papa Montini e fissa la beatificazione, per la quale è stata indicata la data del 19 ottobre 2014, al termine del sinodo dei Vescovi.
 
Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ed ha autorizzato la Congregazione a promulgare alcuni decreti, tra cui il miracolo, attribuito all’intercessione del Venerabile Servo di Dio Paolo VI (Giovanni Battista Montini), Sommo Pontefice; nato il 26 settembre 1897 a Concesio (Italia) e morto il 6 agosto 1978 a Castelgandolfo (Italia).  Nella medesima udienza Papa Francesco ha autorizzato il Dicastero per le Cause dei Santi a comunicare che il rito della beatificazione di Paolo VI avrà luogo, in Vaticano, il 19 ottobre 2014.
 
Il miracolo che si lega all’intercessione di Papa Montini è la guarigione, inspiegabile alla scienza, di un bimbo non ancora nato.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia