Omicidio Zucca: arresti domiciliari per il padre

Franco Zucca non tornerà nella casa dove la tragedia è iniziata, bensì in quella di uno dei figli
Arresti domiciliari per Zucca
AA
Arresti domiciliari per Franco Zucca, il 72enne che mercoledì ha ucciso il figlio Sergio di 40 anni. Il fermo non è stato quindi convalidato.
 
Accolta dal gip Paolo Mainardi la richiesta degli avvocati dell’anziano, Stefania Amato e Michele Minervini. Non tornerà però nella casa dove la tragedia è iniziata, bensì in quella di uno dei figli.
 
Ieri è stata effettuata l’autopsia sul corpo di Sergio e una perizia sul padre Franco: oltre alle ferite sulle mani sono state riscontrate anche contusioni sul corpo.
 
L’ipotesi - ribadita anche ieri dal 72enne durante l’interrogatorio di convalida - è di legittima difesa. Il figlio Sergio si sarebbe presentato a casa del padre con un coltello, sarebbe iniziata una lite e l’anziano - dopo essere scappato - avrebbe trovato il martello, unica arma per difendersi.
 
Il figlio, soprattutto nell’ultimo periodo, viveva un’esistenza travagliata, all’insegna dell’aggressività: disoccupato dopo il fallimento della sua pescheria, aveva anche minacciato i vicini di casa, i suoi familiari, l’ex moglie e il suo nuovo compagno, collezionando diverse denunce. L’ultima aggressione, quella al padre, è finita in tragedia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia