Nel 1957 erano 15mila i bresciani col telefono

Squilla il telefono. Ed è la modernità che chiama. Almeno così nel 1957, quando i bresciani abbonati alla Stipel erano 15mila
AA

La modernità ha il trillo di un telefono. Nel 1957 riportano le cronache del GdB di quegli anni, erano 15mila gli utenti alla Stipel (poi Sip). Un numero per il tempo ragguardevole, ai quali, sempre stando alle pagine del quotidiano dei bresciani di quell'anno, volevano aggiungersene altri duemila: tanti infatti a quell'anno aspettano di ottenere il servizio dalla società che in ottobre si trasferì nella nuova sede di via Moretto.

Il trillo e il telefono in casa veniva salutato allora come un'innovazione straordinaria, che certo fa effetto riconsiderare oggi nell'era della telefonia mobile che vede, non già un nucleo familiare, ma addirittura un singolo soggetto avere talvolta più di un cellulare.

Meglio allora o meglio adesso?

Avete ricordi legati all'avvento del telefono nella vostra casa? Memorie personali o fotografie d'epoca? Inviateceli: via Whatsapp al numero 3895424471, via Facebook sulla pagina del Giornale di Brescia o via mail all'indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia