Metro e autobus: l'abbonamento è online

Da aprile sarà possibile aggiornare l'abbonamento da casa o dall'ufficio
AA

Stop a lunghe code, attese e minuti persi. Dopo l’app BsMove, che consente di acquistare ticket tramite telefono, arriva un’altra novità hi-tech.

A partire dal mese di aprile, infatti, sarà possibile aggiornare o acquistare gli abbonamenti per metro, bus cittadini e parcheggi dal computer di casa o dell’ufficio grazie a Brescia Mobilità e alla Loggia.  

Gli utenti potranno completare le procedure direttamente sul sito www.bresciamobilita.it senza andare agli sportelli. Un metodo innovativo che permetterà di non perdere troppo tempo e di attrarre nuovi clienti.

Il direttore generale di Brescia Mobilità Marco Medeghini spiega: «Obiettivo di questa novità è piuttosto offrire ai clienti uno strumento innovativo, che semplifichi le operazioni di rinnovo degli abbonamenti».

Sarà una procedura rapida e immediata, attraverso la registrazione con username e password si potrà visualizzare lo storico degli acquisti, la situazione dei pagamenti, le varie scadenze e la scelta dell’abbonamento.

La Omnibus Card recepirà il rinnovo nel giro di un paio di giorni, si accosterà poi questa alle validatrici o si mostrerà un voucher stampato dal sito che attesterà l’effettuato rinnovo.

«Siamo sempre stati un passo avanti - conferma il presidente di Metro Brescia Ettore Fermi -, ma siamo solo all’inizio di un percorso di innovazione continua». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia