Megane rubata ritrovata grazie all'iPhone

Furto lampo di un'auto, ritrovata grazie al localizzatore del telefonino. In carcere un serbo di 32 anni
AA

Ha visto la sua Megane prendere il largo, dopo averla lasciata incautamente aperta per pochi minuti per strada. Il proprietario ha proprio notato un uomo salire a bordo e partire ed ha immediatamente contattato la Polizia.

Sulla Renault il proprietario aveva lasciato anche il suo iPhone, e grazie al localizzatore del telefonino, è stato in grado di segnalare che la sua vettura doveva trovarsi in via Armaioli, all'angolo con via Incisori. Dalla sala radio la segnalazione è stata girata alla Volante e così gli agenti si sono spostati nel punto indicato, rinvenendo effettivamente la Megane parcheggiata a lato della strada.

Sull'auto hanno trovato un serbo di 32 anni, che nel vedere i poliziotti ha cercato di fuggire opponendosi all'arresto. L'iPhone nel frattempo era stato gettato a terra, ma è stato poi recuperato e consegnato al legittimo proprietario. Così come la vettura. Per il serbo invece si sono aperte le porte del carcere per furto aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia