Medaglia d’oro dei Lions a Essere bambino

L’annuale medaglia d’oro che il Lions club Brescia Host assegna a bresciani che «si siano distinti per il servizio reso alla comunità» premia Patrizia Febbrari e l’associazione Essere Bambino. Lo ha deciso la giuria composta dal presidente Giorgio Reggiani, dal segretario Giorgio Fossati, dal sindaco Paroli, dal vicedirettore del Giornale di Brescia Claudio Baroni e da Enzo Giacomini, che del riconoscimento è stato il primo promotore.
AA

L’annuale medaglia d’oro che il Lions club Brescia Host assegna a bresciani che «si siano distinti per il servizio reso alla comunità» premia Patrizia Febbrari e l’associazione Essere Bambino. Lo ha deciso la giuria composta dal presidente Giorgio Reggiani, dal segretario Giorgio Fossati, dal sindaco Paroli, dal vicedirettore del Giornale di Brescia Claudio Baroni e da Enzo Giacomini, che del riconoscimento è stato il primo promotore. La scelta è avvenuta dopo il vaglio di una serie di segnalazioni, a conferma di quanto ricca sia la vena del volontariato e dell’impegno sociale nel Bresciano.

Patrizia Febbrari dal 1990 è volontaria di Essere Bambino e negli anni si è sempre distinta per continuità, sensibilità e dedizione a favore dei bambini sieropositivi e malati di aids seguiti dall’associazione.

Nei primi anni del suo operato ha seguito a domicilio bambini terminali, offrendo sostegno e conforto anche alle famiglie. Si occupa da una decina d’anni di un nucleo familiare composto da mamma e due bambini sieropositivi in situazione di grave disagio, diventando una figura di riferimento fondamentale per loro. Oltre all’attività domiciliare, Patrizia Febbrari è presente in Day Hospital, nel Reparto di Pediatria del Ospedale Civile e affianca i volontari nella fase iniziale della loro attività. Partecipa alle vacanze con i bambini sia nella fase di programmazione che di attuazione. Presiede inoltre ad alcune iniziative di sensibilizzazione e promozione delle attività di Essere Bambino.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia