Manda all'ospedale tre agenti: arrestato 43enne

In manette un cittadino italiano che ha aggredito tre uomini della Locale nella notte. Arrestato per aggressione anche un cittadino cinese
AA
Violenza contro quattro agenti della Polizia locale, che finiscono all'ospedale. Le manette sono scattate per due persone. L’accusa è di aggressione.
 
Ad essere arrestati sono stati un cittadino cinese, condotto ai domiciliari (sarà processato per direttissima oggi, martedì) e un italiano di 43 anni.
 
I fatti che hanno portato a quest’ultimo arresto risalgono a questa notte. È circa l’1.30. Scoppia una lite nel piazzale della stazione. Sul posto arriva una pattuglia della Polizia locale. Tre agenti cercano di dividere un italiano e un romeno. Il primo attacca gli uomini della Locale, la colluttazione è violenta.Gli agenti verranno portati all’ospedale Civile con ferite giudicate guaribili in 5 giorni. L’aggressore, italiano di 43 anni,  è stato portato negli uffici di via Donegani, dove ha accusato un malore e, attorno alle 2, è stato portato in codice giallo al Civile di Brescia. 
 
L’altro episodio risale invece al pomeriggio di ieri, lunedì. In via Rose un cittadino cinese residente a Mazzano è stato sorpreso a gettare rifiuti sul territorio comunale cittadino. Un agente della Locale ha proceduto a redigere il verbale di routine. Tutto tranquillo? Ninent’affatto: il cinese ha dato in escandescenze e ha aggredito il poliziotto, ch’è finito in ospedale. Per l’aggressore gli arresti domiciliari: oggi il processo per direttissima.    

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia