Maltempo, tregua e sole ma i danni restano

Il maltempo ha continuato a imperversare fino alla tarda serata di sabato sul Bresciano, con stravento e pioggia senza tregua. Non a caso i danni e le richieste di intervento per i Vigili del Fuoco si sono fatte numerose nel corso dell'intera giornata di ieri. Ultimo episodio in città in serata è quello verificatosi in via Brigida Avogadro, la strada che da piazzale Arnaldo sale al castello, dove un albero sferzato dal vento e dall'acqua si è schiantato al suolo.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco. La via è stata chiusa per permettere agli uomini del 115 di liberare la carreggiata.
È stata l’ennesima pianta caduta sotto i colpi dello stravento in una giornata in cui il vento ha spazzato fin dalle prime ore la città, provocando danni anche ingenti. In mattinata, in via Valotti, un tronco era piombato su un’automobile parcheggiata. Nel pomeriggio numerosi gli epiosodi di danni a piante ed edifici, come nella zona di Ponte Crotte dove a far le spese del maltempo è stato il tetto di un condominio. Danni anche in Panoramica. Un albero si è schiantato al suolo anche a Cellatica.
In serata critica anche la situazione a Pisogne, con tre frazioni a rischio isolamento.
Inviateci foto e segnalazioni via Whatsapp, al 3895424471, via mail,gdbweb@giornaledibrescia.it oppure direttamente su Facebook.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato