Ho scritto mi piaci sul parabrezza

I bigliettini sulle auto parcheggiate a Brescia. Una dichiarazione d'amore? La tecnica è quella di una campagna pubblicitaria...
AA
Da «ho scritto t’amo sulla sabbia» a «ti ho scritto mi piaci sul parabrezza». Uno s’immagina una bella dichiarazione d’amore, ma (con ogni probabilità) si tratta di una campagna pubblicitaria.
 
Di sicuro, l’idea è d’impatto e colpisce subito. Perché le belle sorprese piacciono a tutti, così come è sempre piacevole essere corteggiati. In realtà il corteggiamento c’è, ma avrebbe una finalità... diversa.
 
Su tantissime macchine posteggiate a Brescia, appoggiato al parabrezza, compare un cartoncino con la scritta «Ti ho visto parcheggiare qui. Mi piaci». Per ora ne abbiamo individuati di due versioni. Nero su bianco, con calligrafia aggraziata. Rosso e in maiuscolo, con il «mi piaci» ben sottolineato e tanto di cuoricino. 
Immaginiamo il sorriso di chi si trova il messaggio sul vetro dell’auto. Unito al sollievo di accorgersi che no, quel biglietto bianco visto in lontananza non era una multa.
 
Come si suol dire: l’amore a volte è dietro l’angolo. Proprio dove hai parcheggiato l’auto.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia