Furti e rapine, sgominata banda di venti persone

Sgominata banda dedita a furti e rapine in tutta la Lombardia: una cinquantina i colpi realizzati, anche nel Bresciano
Furti e rapine, sgominata la gang
AA

Una cinquantina di colpi tra furti con spaccata e rapine. Sono quelli attribuiti ad una banda sgominata nel Milanese che per gli inquirenti ha agito anche nel Bresciano, oltre che in tutta Lombardia.

Quindici le ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere finalizzata a furti e rapine emesse dal gip del Tribunale di Monza e in corso di esecuzione in due campi nomadi dislocati tra Trezzo d’Adda  e Cinisello Balsamo da parte dei carabinieri del Nucleo investigativo di Monza.

Già individuati otto dei quindici soggetti colpiti dalle ordinanze. La banda, che sarebbe composta in totale da oltre venti persone era dedita a furti di oggetti preziosi e abbigliamento prevalentemente in esercizi commerciali di grande distribuzione, ai furti di automobili da utilizzare poi come «ariete» per sfondare le vetrine e, in qualche caso, a rapine.

Le indagini, durate circa sei mesi, hanno permesso l'identificazione di venticinque persone, tutte di origine rumena e di etnia rom, organizzate in una banda strutturata e che ha commesso circa cinquanta colpi, oltre che nel Bresciano, anche nelle province di Milano, Monza e Brianza, Bergamo e Como.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia