Fotografia: Brescia dedica una mostra a Mulas

A poco più di 40 anni dalla sua morte, Brescia dedica al grande fotografo Ugo Mulas una bellissima mostra.
AA
A poco più di 40 anni dalla sua morte, Brescia dedica al grande fotografo Ugo Mulas, nato Pozzolengo nel 1928, una bellissima mostra.
 
Promossa da Comune di Brescia e organizzata da Fondazione Brescia Musei, la mostra si tiene da mercoledì 16 aprile al 13 luglio al Museo di Santa Giulia. L’esposizione è curata da Jean-François Chevrier, storico dell’arte e della fotografia, docente all’Ecole nationale supereure des Beaux-Arts di Parigi, autore di numerose pubblicazioni e curatore di importanti mostre in Italia e all’estero.
 
Il percorso mette in relazione i tre principali filoni in cui si è espressa la sua opera: i reportages sull’arte e sugli artisti, le indagini documentarie sul contesto urbano e, infine, l’analisi degli elementi costitutivi dell’esperienza fotografica in quanto tale. 
 
L’Ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del Museo di Santa Giulia. Così nel dettaglio: 10 euro biglietto intero; 7,50 euro biglietto ridotto per gruppi da 10 a 30 persone e convenzioni; 5,50 euro biglietto ridotto dai 14 ai 18 anni, sopra i 65 anni, studenti universitari e studenti delle accademie; 3 euro ridotto per le scuole (classi di minimo 15 alunni e gruppi di minimo 10 studenti universitari; 4,50 euro con attività didattica. Gratuito (Desiderio Card; soci Icom).
 
La mostra osserverà gli stessi orari di apertura del museo: fino al 15 giugno da martedì a domenica dalle 9.30 alle 17.30 (con chiusura della biglietteria alle 16.30) e dal 16 giugno al 13 luglio da martedì a domenica dalle 10.30 alle 19 (con chiusura della biglietteria alle 18). Chiuso tutti i lunedì non festivi.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia