Fiere, manifestazioni, appuntamenti: scoprili con noi
Tanti gli appuntamenti che caratterizzano il fine settimana a Brescia e in provincia.

AA
Il primo week end di maggio si apre all’insegna di appuntamenti, manifestazioni e fiere. Ecco l’elenco di ciò che accadrà in città e in provincia.
Oggi, venerdì, a Gavardo c'è la 58esima edizione della Festa di Maggio. Esposizioni e concerti all’insegna dei saporti di Garda e Valsabbia. Alle 21.30 si esibisce Charlie Cinelli. Info: www.festadimaggio.it.
Sabato l’Euromoto Gorini (via Trento 159) ospita il «DemoRide Tour», promosso da Suzuki Italia: si potranno testare moto e scooter della gamma 2014. Le prove partiranno alle 9.30 e proseguiranno fino alle 19.
Sabato e domenica torna sui Ronchi la tradizionale festa di San Gottardo; il 3 maggio sarà celebrata la Santa Messa alle 11 e la prefestiva alle 18.30, mentre domenica 4 la Liturgia sarà presieduta da mons. Scalvini. Alle 17 partirà la processione in chiostro con la benedizione della Santa Reliquia di San Gottardo; nei giardini del convento saranno inoltre allestiti stand gastronomici e mostre artistiche.
Domenica primo appuntamento per il Musical Watch Veteran Car Club con il «Raduno di Primavera»: ritrovo alle 8 al Museo Mille Miglia, alle 9 la partenza per Gussago con sosta al Maglio di Ome. Il pranzo al ristorante Villa Calini, a Coccaglio, concluderà la manifestazione (info 030.3367781).
Sabato e domenica «Trofeo Motoestate» al circuito di Franciacorta, mentre la prima Motoconcentrazione sarà domenica mattina. Ritrovo alle 8 nel parcheggio di via Triumplina 240, presso la Gelateria Possi. Costo iscrizione 7 euro. Per info: 3336005803, oppure ardesigiuseppe@msn.com.
Sabato e domenica «Trofeo Motoestate» al circuito di Franciacorta, mentre la prima Motoconcentrazione sarà domenica mattina. Ritrovo alle 8 nel parcheggio di via Triumplina 240, presso la Gelateria Possi. Costo iscrizione 7 euro. Per info: 3336005803, oppure ardesigiuseppe@msn.com.
Fino a domenica 4 maggio, per gli appassionati del cavallo, sarà possibile recarsi al Centro ippico di Travagliato per ammirare gli espositori e assistere a gare e spettacoli con Travagliatocavalli. La fiera aprirà tutti i giorni alle 9 e chiuderà alle 23.
Sabato e domenica, dalle 9.30 alle 19, a Seridò spazio aperto a chi avesse voglia di passare del tempo con i propri figli piccoli, di giocare con loro. Grande manifestazione per bambini e famiglie, protagonista al Centro fiera del Garda di Montichiari.
Sabato sera a Flero nelle vie del centro per la «Notte Bianca al chiaro di luna»; diverse le attrazioni organizzate per le strade, dalle mostre alle sfilate di moda, dai momenti ludici e di spettacolo ai vari intrattenimenti offerti dai bar e dalle attività commerciali. Domenica mattina seguirà la Festa di Mondo Bambino con la biciclettata sul Monte Netto. Il ritrovo è alle 9.30 in piazza 4 novembre.
Bisse, gondoline e vip: spopola sul Garda la moda della voga alla veneta. Tre le manifestazioni di questo genere, primo appuntamento sabato a Sirmione.
A Magno, frazione di Gardone Valtrompia, quarta attesissima edizione del Palio delle Contrade. Un’atmosfera di festa che prenderà il via questo sabato e si concluderà domenica 11 maggio.
A Cazzago quattro giorni di festa «per celebrare l’amicizia, la solidarierà e il volontariato»: via alla 25° edizione della «Festa delle associazioni». Una serie di iniziative fino a domenica 4 maggio, nel Parco stazione arcobaleno.
Torna a rivivere l’antica via Valeriana a Sale Marasino, fino a domenica 4: è già la decima edizione per rievocare il passato medievale. Per informazioni chiamare il numero 329/4313501, oppure visitare il sito del comune di Sale Marasino (www.comune.sale-marasino.bs.it).
A Paratico, sfida musicale all’ultimo acuto con la rassegna canora «Paratichino d’oro»: tutto durerà fino a domenica, con la finalissima alle 19.30.
A Leno tre giorni all'insegna dei cani, dei loro padroni e di acrobazie con il frisbee grazie al "Disc Dog".
A Leno tre giorni all'insegna dei cani, dei loro padroni e di acrobazie con il frisbee grazie al "Disc Dog".
A Brescia infine domenica di profumi e fiori in corso Zanardelli con l'edizione primaverile di Brixia Florum.
A Rovato domenica, dalle 10 alle 19, il gran mercato degli sconti arriva nel centro storico grazie al consueto appuntamento con "Lo Sbarazzo". I commercianti dell'associazione "Le vie di Rovato" tra piazza Cavour, via Ricchino, via Castello e corso Bonomelli proporranno abbigliamento, calzature, libri, gioielli, borse, oggettistica, giocattoli e molto altro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
