Sabato l'addio a Francesco Cominelli

La salma del giovane stylist di Vogue è arrivata a Brescia. I funerali saranno celebrati sabato a Mompiano.
AA

Francesco Cominelli torna a casa. Lo aspettano gli amici nella sua Mompiano venerdì, dove dovrebbe arrivare dopo il lunghissimo viaggio del dolore da Parigi. Ad accompagnarlo i genitori Maurizio e Anna e il fratello Alessandro, che in questi giorni hanno vegliato Francesco nella capitale francese, espletando tutte le incombenze burocratiche.

L'addio a Francesco sarà poi celebrato sabato pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa di San Gaudenzio in via Lama a Mompiano.

Francesco Cominelli, il 28enne stylist di  Vogue, è morto nella notte fra mercoledì e giovedì scorso nella sua abitazione a Parigi. A ucciderlo un malore provocato da cause naturali, come ha stabilito il medico legale di Parigi, che ha ritenuto non necessario eseguire l'autopsia sul corpo del giovane bresciano.

A rinvenire giovedì il corpo del giovane stylist una collega, preoccupata del ritardo di Francesco a una rinuione importante. Con i Vigili del fuoco ha raggiunto l'appartamento e ha trovato Francesco nel letto, col volto rilassato, come se dormisse. Vano però ogni tentativo di rianimarlo. Il giovane era morto da qualche ora ucciso da cause naturali, forse un trombo o un embolo.

Francesco - raccontano i familiari,  che l'hanno sentito via mail poco prima della morte - era in un periodo felicissimo per la sua carriera. Non fumava, non beveva e non aveva vizi. Ad ucciderlo, in un momento bellissimo della sua vita, una tragica fatalità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia