Colpo in Posta dopo la farmacia: preso bresciano

Preso il bresciano che ha rapinato l'ufficio postale, dopo il colpo a vuoto in farmacia
AA

Scacciato dalla farmacia di via Zara, non si è dato per vinto e ha deciso di puntare sull'Ufficio postale di viale Piave.

Qui lo stesso uomo che aveva tentato di impossessarsi della cassa della farmacia, è entrato verso le ore 13.30 di giovedì puntando un grosso coltello al fianco della responsabile dell'ufficio, facendosi consegnare l'incasso di circa 1.500 euro, per poi scappare via.

A quel punto è scattato l'allarme che ha permesso alla Volante Carmine di rintracciare il ladro. Si tratta di un bresciano cinquantenne arrestato per rapina aggravata e tentata rapina.

L'uomo è stato intercettato nei pressi di via Quaranta, dove atteggiamenti sospetti hanno fatto scattare la perquisizione. Gli agenti hanno così rinvenuto un coltello lungo da cucina, e un'ingente quantità di banconote di vario taglio per un ammontare di circa 1.800 euro.

Gli accertamenti hanno portato al riconoscimento fotografico dell'uomo fermato. Tra le persone che l'hanno riconosciuto, anche un'addetta della farmacia in via Zara, vittima di una tentata rapina avvenuta sempre giovedì intorno alle 12.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia