Che cos'è una Smart City? Il caso Genova

Secondo appuntamento con Smart Meeting, dedicato a tutti i bresciani che desiderano capire cos'è una "città intelligente".
Smart city, il secondo incontro
AA

Secondo appuntamento con Smart Meetings. Oggi pomeriggio dalle 18, all'Urban Center di via San Martino della Battaglia 18, nei locali dell'ex Corte d'Appello, il secondo dei sei appuntamenti dedicati a tutti i bresciani che desiderano capire cos'è una "città intelligente", una Smart city.

Argomento dell'incontro - che potrà anche essere seguito in diretta streaming su www.giornaledibrescia.it - è "Il processo di cooperazione tra istituzioni, ricerca e impresa nell'attuazione della città smart", affrontato insieme all'ex vicesindaco di Genova, Paolo Pissarello, uno degli ideatori di Genova Smart City ed oggi vicepresidente dell'omonima associazione, e insieme al bresciano Fabrizio Martire di Gummy Industries, team che si occupa di marketing, branding e social media.

Internet ha infatti modificato radicalmente il dialogo tra cittadini ed istituzioni, sia nelle modalità di rapporto diretto che per le aspettative sul ruolo rappresentativo. La necessaria riconquista di una fiducia e di una collaborazione reciproca investe oggi tanto i cittadini quanto i loro rappresentanti, passando per la graduale riforma degli apparati amministrativi. Queste le sfide: trasparenza, dialogo e cambiamento.

I lettori interessati a sottoporre domande agli ospiti, possono farlo scrivendo a gdbweb@giornaledibrescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia