Caso Cobra-Zampedri, vertici in manette

Reati fallimentari, distrazione di denaro e di autovetture: arrestati amministratore delegato e presidente delle società.
Cobra-Zampedri, vertici in manette
AA

Due arresti, perquisizioni in sei abitazioni e confisca di beni per 1,5 milioni di euro. E' scattata questa mattina l'operazione Toxic Cars della Guardia di Finanza: al centro, i presunti reati fallimentari perpetrati all'interno della Zampedri Commerciale, della Cobra Amc e Cobra srl, note concessionarie cittadine. Gli inquirenti, coordinati dai pm Amadeo e Chiappani, indagano su truffe ai danni di istituti di credito, società finanziarie, oltre che sulla distrazione di denaro e autovetture.

Emanuele Masetti Zannini, 45enne amministratore delegato delle società, è finito in carcere, mentre per il padre Francesco Masetti Zannini, che ricopriva il ruolo di presidente, sono stati disposti gli arresti domiciliari in ragione dell'età, 77 anni. L'inchiesta, che vede anche altri indagati, è scattata lo scorso settembre dopo le numerose denunce dei clienti rimasti senz'auto, riprese in numerosi articoli comparsi sul nostro giornale.

Emanuele Galesi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia