Arriva il servizio di radiografia a domicilio

Il servizio, completamente gratuito, viene offerto dai tecnici sanitari volontari. Prenotazione su indicazione del medico.
AA

Radiografie a domicilio. Per anziani, disabili e persone fragili che si spostano con difficoltà e per le quali sarebbe complesso recarsi in ospedale per eseguire una radiografia è un problema difficile da affrontare.

Per loro, a breve, su indicazione del medico curante o dello specialista, sarà possibile avvalersi della «radiologia domiciliare» fornita gratuitamente da decine di volontari dell’Associazione nazionale tecnici sanitari volontari della Provincia di Brescia attraverso un’unitàà mobile, acquistata grazie alla generosità di realtà pubbliche e private.

Il servizio non riguarda i casi di emergenza, che devono dunque rivolgersi al pronto soccorso, ma le situazioni di valutazione e di controllo che non richiedono una priorità assoluta.

Per avere informazioni sull’Associazione nazionale tecnici sanitari volontari della provincia di Brescia è possibile collegarsi al sito www.atsv.it o scrivere una mail a: info@atsv.it.
Gli esami veri e propri - in fase iniziale, se ne prevedono dieci la settimana - possono essere prenotati telefonando al numero 345 9805461. Non serve l’impegnativa del servizio sanitario, ma la richiesta del medico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia