Allagamenti ed esondazioni, un venerdì di paura

La pioggia caduta giovedì notte e venerdì mattina ha creato non pochi disagi a Brescia e in provincia.
Il maltempo sferza la provincia
AA

La pioggia caduta giovedì notte e venerdì mattina ha creato non pochi disagi a Brescia (in particolare in via Fontane) e in provincia.
Situazione difficile di prima mattina tra Nave e Bovezzo per l'esondazione del garza, ma col passare delle ore l'apprensione è aumentata anche in altre zone. A Gavardo, per esempio, dove il Chiese in tarda mattinata è esondato senza però creare danni. Il fiume però resta monitorato, il livello dell'acqua particolarmente alto.

A Cortine di Nave numerose le cantine allagate, sott'acqua il parcheggio del supermercato San Marco. Vigili del fuoco al lavoro con le idrovore, cittadini armati di secchi e scope. Chiusa la scuola elementare in via San Marco.

In provincia lunga la lista di paesi che hanno registrato difficoltà: le più evidenti a Prevalle con l'allagamento del sottopasso sulla 45bis e a Castegnato con un'auto bloccata nel sottopasso Pianera. L'Anas ha inolre reso noto che è stata provvisoriamente chiusa al traffico in direzione nord la strada statale 45 Ter "Gardesana Occidentale", a causa dell'allagamento di un sottopasso in località Villanuova sul Clisi.

Problemi sono stati registrati anche nella zona di Botticino e di Molinetto. Insomma, un venerdì di paura.



 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato